Dr. Michele Cappiello

dott. cappiello michele

Il Dr.Michele Cappiello è il Direttore Sanitario della Struttura e svolge le principali attività odontoiatriche che vanno dalla Protesi alla Chirurgia Implantare.

Lo studio è inoltre rappresentato da altri colleghi professionisti che collaborano con il Dr. Michele Cappiello per quanto riguarda l’Ortodonzia e la Chirurgia Maxillo-Facciale.

Curriculum

Nel 2005  si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Chieti con il massimo dei voti e discute la tesi dal titolo “Lateralizzazione dell’Ampiezza Biologica Periimplantare per la Preservazione dell’Osso Crestale,” pubblicata sull’International Journal of Periodontic & Restorative Dentistry (COPYRIGHT© 2007 BY QUINTESSENCE PUBLISHING CO, INC).

Nel 2003 , da studente, consegue una borsa di studio universitaria e frequenta un master presso la NYU (New York University) reparto di implantologia diretto dal Dott. Denis Tarnow.

Nel 2006  partecipa al corso teorico pratico del dott. Lorenzo Vanini sulle Ricostruzioni Estetiche dei Denti Anteriori.

Nel 2007  frequenta il corso di Endodonzia Clinica del prof. Cantatore sulle Modere Tecniche di Strumentazione Canalare.

Nel biennio 2008-2009  svolge attività clinica nel centro di Chirurgia Orale e Maxillo Facciale dell’Ospedale Regionale Miulli, diretto dal Primario Dott. Claudio Turco.

Nel 2010  segue il corso teorico pratico del dott. Fabio Gorni sui Ritrattamenti Canalari e Predicibilita’ di Successo.

Nel 2011  partecipa al corso di protesi fissa dell dott. Ignazio Loi (Cagliari) sulle moderne tecniche di preparazione dentale secondo la tecnica B.O.P.T. (Biological Oriented Preparation Tecnique).

 

Ad oggi frequenta lo studio del dott. Ignazio Loi a Cagliari approfondendo i concetti della tecnica B.O.P.T. anche in protesi implantare.

 

Autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali svolge la propria attività clinica dedicandosi a tutte le branche dell’odontoiatria seguendo "lege artis" i protocolli più avanzati e le più moderne tecniche e metodologie.

Share by: